Annamaria Perna

Fondatrice Il Piccolo Principe, responsabile asilo nido e servizi assistenza 0-3.

Creare Il Piccolo Principe è stata la realizzazione di un sogno, una grande sfida nata dall’amore profondo per i bambini: ognuno di loro è una meravigliosa promessa di vita, un nuovo mondo da scoprire, un concentrato di emozioni che coinvolge ed allo stesso tempo regala soddisfazioni. Educare all’amore e con amore per realizzare il suo ben-essere, questo è il mio principio.


Silvia  Scaggiante

Coordinatrice organizzativa servizi 0-3, Responsabile dei servizi ricreativi, responsabile Il Cappellaio Matto e Officine Cre-attive

Il dono prezioso di aver avuto un’infanzia felice mi ha ispirato nella ricerca del mio lavoro: creare attività e servizi che siano un filo diretto con i nostri piccoli ospiti, comunicare nello stesso linguaggio, condividere insieme a loro nuove esperienze, dando massima libertà alla fantasia, mi permette di rivivere la gioia dell’essere bambini e di non dimenticare che tutti i grandi sono stati bambini (cit. Il Piccolo Principe).


Valentina Binot

Pedagogista, consulente e supervisore esterno.


Andreina Dal Bò

Educatrice asilo nido


Martina De Lazzari

Educatrice asilo nido

Quando fai la maestra l’importante è guardare, ascoltare e restare – a volte – in silenzio di fronte ad un bambino che gioca perché il suo sorriso, il suo abbraccio improvviso e il suo sguardo riempiono la giornata; ognuno di loro lascia un segno indelebile su di me e si prende una parte del mio cuore.


Veronica Saccon

Educatrice e animatrice centri estivi

Accoglienza, semplicità, giocosità, condivisione di emozioni, scoperte e conquiste continue, gratuità nel dare e nel ricevere…Questo è ciò che abita in un asilo nido. Questo è ciò che caratterizza il mio essere educatrice. Stare con i bambini, per me, non è un lavoro ma un vero privilegio.


Silvia Pezzutto

Educatrice e animatrice centri estivi

Impegno e passione sono alla base del mio lavoro; mettersi in gioco nell’educare e sostenere i bambini nel loro mestiere mi permette di creare continui nuovi stimoli, anche attraverso il gioco, ed allo stesso tempo di stare in ascolto ed imparare.


Patrizia Rosan- Studio Intelligere

Logopedista

Essere logopedista non è propriamente un lavoro, è una grande passione che mi permette di nutrirmi della dolcezza dei bambini… Mi dà la possibilità di dare voce alle parole e di emozionarmi ad ogni piccolo traguardo raggiunto. Amo studiare e creare attività che possano prevenire le difficoltà di linguaggio dando strumenti ad insegnanti e genitori, perchè essi stessi diventino gli attori protagonisti nell’evoluzione del loro bambino.


Annamaria Boscariol

Cuoca asilo nido e ausiliaria

Cucinare per la mia famiglia e per i miei piccoli principi è una vera e propria passione che si alimenta nel sorriso dei bambini; un mix di tanti ingredienti speciali: amore, cura e un pizzico di creatività. Prima di essere cuoca sono innanzitutto mamma ed è con questo spirito e responsabilità che affronto ogni ricetta!


Laura De Nardi

Psicomotricista

Del mio lavoro amo la dimensione umana, esso mi mette in relazione con il bambino nel suo aspetto totalitario: corporeo, cognitivo, affettivo e sociale. La relazione che si instaura è una relazione autentica, basata su un ascolto profondo, di accoglienza e di sostegno del bambino nella sua globalità, una relazione di stimolo a scoprire le proprie potenzialità e risorse, per uno sviluppo armonico e naturale processo maturativo.